Natale a Foggia e provincia

Come ogni anno aspettiamo l’evento più atteso: il Natale. È una festa che tutto il mondo ama e non ne può fare a meno e quindi eccoci qui a parlarne. Il Natale oltre ad essere considerata come una festa consumistica, con feste e scambio di regali, c’è anche una di tipo religiosa. A ricordarcelo le manifestazioni religiose che avvengono in paesi e città. Ci saranno vari eventi nel territorio foggiano come :

-Natale  a Candela inaugurato sabato 2 dicembre, offrirà un cartellone ricco di eventi che dureranno fino al 6 gennaio, e che lo scorso anno ha richiamato oltre 40mila persone. Fino al 6 gennaio si potrà visitare la ‘Casa di Babbo Natale’. Fino al 17, invece, si terrà il tradizionale Mercatino di Natale. Giovedì 7, benedizione e accensione del falò.

– Manfredonia dà subito il benvenuto al mese delle festività natalizie. Torna il “Mercatino di Natale al Castello” che l’anno passato aveva riscosso grande successo.

– La casa di Babbo Natale a Foggia. L’8 dicembre, a partire dalle 18, ci sarà l’inaugurazione della Casa di Babbo Natale arrivata alla sua terza edizione. Una casa accogliente con simpatici elfi, graziosi laboratori e meravigliosi angoli. Profumi, colori, calore tipico del periodo natalizio.

-Casa di Babbo Natale a Castelluccio Valmaggiore.
-Al museo con Babbo Natale a Lucera.
-Il castello di Babbo Natale a Volturino.
-Veglione Natalizio a Carpino.
-Concerto di Natale al Teatro Verdi di San Severo.
-Concerto live a Orta Nova.
-Il Natale e l’Orsara Winter jazz.
-Il presepe vivente a Deliceto che si tiene ogni anno dal 26 dicembre al 6 gennaio.
-Presepi in mostra alla Villa Comunale di Foggia.
-Presepe vivente ad Alberona.
-Mostra del presepio a Manfredonia.

Questi sono alcuni degli eventi che si terranno a Foggia e provincia e ce ne saranno molti altri.

Post recenti

Leave a Comment